Sarà presentata il 1 marzo 2019 la nuova collana dedicata alla comunicazione digitale per il settore travel e hospitality di Ulrico Hoepli Editore, storica casa editrice milanese. La collana si chiama DMT – Digital Marketing Turismo, diretta da Nicoletta Polliotto, e comprende manuali di management e digital marketing per le aziende dell’ospitalità turistica, alberghiera e ristorativa, ricchi di spunti strategici e casi di studio. Si tratta della prima collana di manuali pensati in maniera specifica per chi lavora nel settore dell’ospitalità turistica e della ristorazione.
L’occasione per il lancio è la quinta edizione di BTM Puglia, una delle principali manifestazioni del centro sud dedicate al turismo e all’ospitalità B2B, in programma a Lecce dal 28 febbraio al 2 marzo.
Appuntamento alle 11:00 del 1° marzo presso il Community Lab del Castello Carlo V. Sarà la giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, Anna Chiara Pennetta, a introdurre il nuovo progetto insieme al direttore di collana Nicoletta Polliotto e all’autore del primo volume della collana, Domenico Palladino.
“La collana innovativa del turismo convergente” è il sottotitolo scelto, che anticipa i contenuti delle future pubblicazioni. Ogni libro analizza infatti in modo panoramico, ma esaustivo, un approccio o un ambito di studio, creando relazioni e ponti con gli altri volumi della collana. DMT avrà un ritmo di uscita di 3-4 titoli ogni anno, a partire dal 19 aprile 2019, giorno della prima nuova uscita della collana: Digital Marketing Extra Alberghiero di Domenico Palladino, giornalista e digital pr specialist nei settori del turismo e dell’ospitalità. La collana comprende anche altri due volumi: ne faranno parte, infatti, anche la ristampa di due manuali di successo pubblicati da Hoepli nel 2018: “Digital Food Marketing, guida pratica per ristoratori intraprendenti” del direttore di collana Nicoletta Polliotto, e “Web Marketing Turistico e oltre” di Michela Mazzotti.