Manca meno di un mese al via di Host basic to business, prima conferenza italiana sul settore extra alberghiero, in programma a Roma all’Hotel Capannelle il 22 e il 23 novembre 2019. Il programma della due giorni, che potete trovare a questo link, è molto ricco con ospiti di primo piano, sia italiani che internazionali. Anche io sono stato coinvolto nel programma della plenaria, , in due momenti distinti:
- Il 22 novembre alle 16.45 terrò lo speech: “L’host in translation: come farsi scegliere dai turisti internazionali.
- Il 23 novembre alle 9.15 modererò il panel: “L’unione fa la forza: confronto tra le principali associazioni dell’extralberghiero”
Oltre alla plenaria sono previsti inoltre workshop di approfondimento di 3 ore su tematiche specifiche del mondo extralberghiero: un’opportunità interessante di formazione e di informazione.
L’evento è a pagamento ma a un costo molto contenuto (non più di un libro che parla di Digital Marketing Extra Alberghiero): l’ingresso all’evento senza seguire eventi di formazione con accesso all’area espositiva costa 15 euro, il biglietto con ingresso alla plenaria 25 euro e il biglietto che include anche l’area workshop 119 euro. Uno sconto ulteriore è riservato a chi legge questo blog: vi basterà cliccare sul prossimo banner e inserire il codice sconto DPDISCSE per ottenere una riduzione fino al 50%.
Ospiti internazionali e Associazionismo Extra Alberghiero
Parlando di ospiti internazionali: per la statunitense Beyond Pricing – Revenue management and dynamic pricing software for vacation rental – ci sarà James Glover, mentre Jorge Melo rappresenterà la società spagnola Cohosting.
Sarà poi la prima volta in Italia l’EHHA, European Holiday Home Association – nella persona del segretario generale Carlos Villaro Lassen – che vanta la più grande capacità di ricettività turistica in Europa, con oltre 20 milioni di posti letto.
Così come tutto il mondo dell’associazionismo extra alberghiero: ANBBA – nella persona del presidente Marco Piscopo -, Federalberghi Extra, Associazione italiana Start Up Turismo, ABBAC, ALBAA, Associazione Myguest Friend, Associazione Property Managers Italia, Host+Host e tantissime altre.
Formazione, ricerca e nuovi trend
Anche gli ospiti Italiani saranno tanti quanto qualificati.
Molti di loro interverranno nella Main Hall Plenaria, l’area dell’evento in cui gli speaker avranno il maggior minutaggio per approfondire i topic più in auge
Ovviamente si parlerà di digital marketing, si metteranno in evidenza gli aspetti cruciali della gestione professionale di appartamenti turistici, si spiegherà come diventare un best performer Booking e si andrà a scandagliare quello che è stato il processo evolutivo dell’hospitality.
Negli speaker corner infine ci saranno gli interventi del mondo dell’associazionismo e delle aziende.E per chi volesse trattare un specifico argomento, può rivolgersi ai mentor e chiedere i consigli mirati alla propria realtà aziendale.
L’evento sarà chiuso da un party organizzato da Beyond Pricing riservato alla stampa e a quanti vorranno prendervi parte.
Riassumendo, due giornate full immersion che, dalle basi per una corretta impostazione di un’attività extra-alberghiera, guideranno i partecipanti – proprietari o gestori – verso logiche, metodi e strumenti per consolidare, ampliare e far crescere competenze e business. Vi aspetto a Roma, cliccate sul banner e inserite il codice DPDISCSE per prenotare ora il vostro biglietto scontato: