Gli Anni Novanta stanno tornando, e lo fanno su Airbnb a bordo dell’autobus più famoso della storia del pop!
A partire dal 22 maggio, sarà infatti possibile prenotare sulla piattaforma una notte a Wembley Park, a Londra, all’interno del vero Spice Bus apparso nel 1997 in “Spice Girls – Il Film”.
La sua storia comincia quando Suzanne Godley, una super fan del gruppo, mette gli occhi sullo Spice Bus: “Quando il mio capo mi ha detto che stava pensando di comprare lo Spice Bus, volevo disperatamente aiutarlo con la ristrutturazione. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato sodo per trasformare l’autobus in una casa, senza però snaturarlo troppo. Sono davvero entusiasta di aprirlo al pubblico, con il sostegno di Airbnb”.
Oggi lo Spice Bus è a tutti gli effetti una casa disponibile su Airbnb: nella zona living ci sono sedie da cinema di colore rosa, un’installazione al neon “Girl Power”, riviste e CD vintage per ricreare l’atmosfera anni ‘90, mentre il primo piano ospita la zona notte, con stampe animalier e un’incredibile cabina armadio per un tuffo nel decennio che ha fatto la storia del pop.
Come funziona? L’annuncio dello Spice Bus sarà disponibile su Airbnb a questo link a partire dalle ore 9 della mattina di mercoledì 22 maggio e darà la possibilità a 3 fan di prenotare una notte a bordo dell’autobus per 99 sterline a notte. Le date disponibili sono: venerdì 14 e sabato 15 giugno
“Che si tratti di un viaggio in una nuova città o della riscoperta di una destinazione familiare,Airbnb aiuta le persone a trovare esperienze di viaggio uniche e indimenticabili” dice Hadi Moussa, Direttore Generale di Airbnb per il Nord Europa. “Essere una tra le prime persone al mondo a soggiornare nell’iconico Spice Bus è un sogno che diventa realtà per ogni fan e un modo irripetibile per trascorrere del tempo con amici o familiari”.
E per restare in tema “I’ll tell you what I want, what I really, really want”, passiamo alle regole per accedere allo Spice Bus:
● Animali non ammessi
● Massimo tre ospiti
● Divieto di fumare
● Dress code anni ’90
● Denim on denim consentito
● Girl Power essenziale
● Selfie al posto di guida incoraggiati
● Interpretazione di “Goodbye” obbligatoria al momento del check-out